Contenitori
per una maggiore sicurezza nelle zone Ex.


SCHÜTZ produce contenitori appositamente progettati per l'uso zone Ex; grazie alla nostra innovativa tecnologia Security Layer, questi contenitori sono conformi ai requisiti di base per i sistemi di confezionamento:


Conformità ai più
standard di sicurezza
Movimentazione
agevole

Efficienza economica
assoluta



Requisiti legali per l'uso di imballaggi per zone Ex:


Utilizzo in zona Ex, indipendentemente dalle caratteristiche dei prodotti stoccati (IEC/TS 60079-32-1:2013 &
TRGS 727:2016)

Il prodotto ha un punto di infiammabilità ≤ 60 gradi Celsius (ADR 4.1.2.1)

Più sicurezza e di garanzia di qualità, grazie alla barriera anti permeazione EVOH

La nostra SCHÜTZ Security-Layer Technology ci permette di produrre contenitori di HDPE con un massimo di sei strati differenti.

3 Strati

A seconda delle esigenze tecniche, gli ECOBULK SCHÜTZ sono dotati di un otre interno che dispone di uno strato esterno antistatico o di uno strato esterno conduttivo. Un collegamento a massa collegato alla valvola di scarico impedisce al prodotto di caricarsi di energia elettrostatica. Inoltre, i contenitori possono essere forniti con protezione per prodotti sensibili alla luce e ai raggi UV.

6 strati

Oltre ad uno strato esterno conduttivo o antistatico, la barriera anti permeazione EVOH può essere integrata come strato intermedio. Una protezione contro la permeazione offre maggiore sicurezza ed economia, in particolare per gli IBC destinati a contenere prodotti altamente permeabili, ad esempio sostanze contenenti solventi. Questo impedisce efficacemente la formazione di un'atmosfera esplosiva all'interno del contenitore quando gli IBC sono trasportati in ISO container.

I seguenti IBC SCHÜTZ sono approvati per l'uso in zone EX 1-2 e per il trasporto di liquidi con un punto di infiammabilità ≤ 60 ° C e una energia minima di accensione di> 0,2 mJ:

SCHÜTZ IBCs per zone Ex con barrier addzionale antipermeazione EVOH.