SCHÜTZ CLEANCERT –
LA GESTIONE DEI RISCHI INIZIA CON IL PACKAGING.


Per i contenitori di plastica l'attenzione è di solito rivolta al fatto che il materiale plastico utilizzato sia compatibile con il prodotto. Fino ad ora, l’analisi dei rischi potenziali nell'ambito del processo di produzione è stata in gran parte disattesa. Questo potrebbe portare a una contaminazione grave.


SCHÜTZ CLEANCERT IBC vengono prodotti appositamente per l'uso in applicazioni in cui la pulizia tecnica e la sicurezza del confezionamento sono essenziali. Con CLEANCERT di SCHÜTZ si applicano a materiali i più elevati standard di igiene e di sicurezza nel processo di produzione.


In un processo di miglioramento continuo, SCHÜTZ mira a raggiungere standard di pulizia sempre più elevati: per CLEANCERT utilizza come riferimento gli standard stabiliti dalle industrie, come quella automobilistica, del coating e dell’elettrochimica.


Analogamente al nostro standard FOODCERT, che con FSSC 22000 si basa su uno dei più alti standard per la sicurezza e la pulizia, con CLEANCERT escludiamo quasi completamente i rischi di contaminazione nell’ambito dell’intero processo di produzione degli imballaggi grazie a dettagliate analisi HACCP basate sulla metodologia FMEA.

Impiegando sistemi di gestione adeguati e realizzando ampie misure di prevenzione, con SCHÜTZ CLEANCERT stabiliamo un nuovo standard in materia di sicurezza e pulizia tecnica per la protezione dei vostri prodotti contenuti.



Informazioni sui prodotti SCHÜTZ CLEANCERT

Gestione del rischio per prodotti sensibli

Download PDF