Tradizionalmente, l'attenzione sugli imballaggi in plastica approvati dalla FDA era rivolta al tipo e alle caratteristiche dei materiali, al fine di valutare la loro idoneità al contatto con prodotti alimentari, prodotti farmaceutici e cosmetici. Fino ad ora, i rischi potenziali riferibili al processo di produzione erano stati in larga misura trascurati nello standard FDA. Questo può portare ad una grave contaminazione.
Al fine di prevenire efficacemente le fonti di contaminazione, SCHÜTZ ha implementato un sistema di gestione dedicato, in conformità alla norma DIN EN ISO 22000: 2005. A seguito di un'analisi dei rischi HACCP meticolosa, SCHÜTZ ha introdotto programmi di prevenzione in conformità con ISO / TS 22.002-4 che coprono l'intera catena - dalla consegna delle materie prime alla spedizione dei prodotti finiti.
Questo approccio globale significa che SCHÜTZ FOODCERT offre il più alto grado possibile di qualità e sicurezza per i vostri prodotti. Il nostro standard FOODCERT si basa sulla certificazione del sistema di sicurezza alimentare (FSSC) 22000, che è riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI), determinando così il più alto standard di sicurezza alimentare per i vostri clienti.