SCHÜTZ in Italia – una crescita costante.


Con la nascita di SCHÜTZ Italia nel 1998, SCHÜTZ ha voluto sottolineare il proprio interesse per il nostro mercato. La produzione di IBC, più comunemente conosciuti come cisternette, ha avuto inizio nel 2000, nello stabilimento di Castenedolo (BS). Grazie alla crescente domanda ed all'interesse per i prodotti SCHÜTZ, nel 2006 SCHÜTZ Italia ha trasferito la propria sede in un nuovo impianto a Dello (BS), che occupa un superficie di circa 30.000 mq.



Attualmente SCHÜTZ Italia occupa oltre 70 persone, nei settori della produzione, delle vendite e del servizio di raccolta degli IBC.

SCHÜTZ (Italia) S.r.l. adotta un Modello Organizzativo e di Gestione ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e affida il compito di vigilarne il funzionamento e l'osservanza, di prevederne l'aggiornamento nonché la verifica dell'efficacia, ad un Organismo di Vigilanza (OdV) collegiale, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo.

Ai sensi del D.Lgs. 231/2001 è stato adottato il seguente Codice Etico:

Codice Etico
Download PDF

In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, è stato emanato il d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali".

Cliccare sul link seguente per accedere al sistema di segnalazione.
https://schutzitalia.integrityline.com/

Manuale d'uso
Download PDF